Primo Congresso del Tavolo Permanente Musica 0-6

Dopo la costituzione del Tavolo Permanente Musica 0-6, il 5 e il 6 Novembre 2016 tutti i membri del "TPM 0-6" si sono dati appuntamento a Bologna, per il primo congresso nazionale del tavolo.

Si è trattato di un importante incontro finalizzato allo scambio di informazioni sul perchè e sul come ciascuno opera nel proprio ambito territoriale. Tre gruppi di lavoro hanno poi discusso e messo a punto:

  1. un nuovo testo del Manifesto del TPM 0-6, in cui saranno esplicitati i principi condivisi e le prospettive di azione;
  2. un elenco di possibili azioni divulgative per far conoscere le buone pratiche ralizzate dai partecipanti e per diffondere l’informazione sul diritto alla musica anche per i piccolissimi e sulla necessità di moltiplicare le azioni educativo-musicali in tutti i servizi per l’infanzia;
  3. criteri e modalità per attivare buone e proficue relazioni con le Istituzioni e gli Enti che si occupano in genere della fascia d’età 0-6, anche in vista della prossima legge delega sul settore.
     

Per ulteriori informazioni leggi la pagina dedicata sul nostro sito: > CLICCA QUI <

 

 



Scrivi un commento