LIBERA ORCHESTRA GIOVANILE – 1° bando di selezione di giovani musicisti calabresi under 19

Locandina Libera Orchestra Giovanile - giovani musicisti calabresi under 19 - 1° bando di selezioneL’Associazione Culturale No Profit MagicaMusica, ha indetto il 1° bando di selezione per la costituzione della "LIBERA ORCHESTRA GIOVANILE – giovani musicisti calabresi under 19".La direzione artistica dei giovani orchestrali è affidata al M° Domenico Ammendola.

La selezione riguarda l’assegnazione di posti in organico in: PIANOFORTE, CHITARRA, BASSO, FLAUTO TRAVERSO, TROMBA, SASSOFONO, CLARINETTO, VIOLINO, VIOLA, VIOLONCELLO, CONTRABBASSO …

La partecipazione alle audizioni è APERTA A TUTTI ed è LIBERA e GRATUITA !!!

I musicisti selezionati potranno partecipare alle lezioni e alle prove dell’orchestra (2 ore al mese x 10 mesi) versando la sola quota d’iscrizione all’associazione di € 45/anno.

NESSUN OBBLIGO A LEZIONI PRIVATE/INDIVUALI
CON ALTRI INSEGNANTI DI STRUMENTO

NESSUN COSTO ULTERIORE
E’ RICHIESTA SOLO TANTA TANTA VOGLIA DI SUONARE INSIEME

Il principio fondante dell’orchestra è quello di dare la possibilità a giovani musicisti calabresi under 19, provenienti da qualsiasi realtà o Istituzione di formazione musicale, di vivere, a costi contenuti, l’emozionante esperienza di un’ ORCHESTRA DI NUOVA CONCEZIONE.

Gli obiettivi primari dell’Orchestra sono:

  • crescita intellettiva, culturale e musicale individuale e di gruppo;
  • positiva socialità e confronto costruttivo tra giovani che condividono la passione per la musica;
  • alto perfezionamento musicale d’insieme.

Cosa aspetti?
Se hai un età compresa tra 10 e 19 anni, sei residente in Calabria e suoni uno strumento musicale partecipa subito !!! Non è richiesto alcun TITOLO !

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: VEN 15 APRILE 2011 ORE 19:30

Tutte le informazioni necessarie per partecipare, documento di bando di selezione + regolamento completo e moduli di iscrizione sono disponibili su:

www.magicamusica.it/associazione

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE NO PROFIT MAGICAMUSICA
L’Associazione Culturale Musicale "No Profit" MagicaMusica, rappresenta l’area di impegno al volontariato dell’impresa MagicaMusica: scuola di propedeutica musicale e di alta formazione strumentale nonché libreria per bambini, ragazzi, educatori, insegnanti e musicisti. L’idea di creare un organismo di volontariato distaccato, sia dal punto di vista fiscale sia dal punto di vista delle attività e degli ambiti di intervento, nasce dalla volontà di riportare alle vere origini la parola "associazionismo" che esiste solo nelle forme di NoProfit/Onlus e quindi di volontariato.

OBIETTIVO PRIMARIO DELL’ASSOCIAZIONE
Diffondere tra famiglie e tutti i loro componenti, specialmente i bambini e i ragazzi, la cultura della musica come strumento di socializzazione e di relazione costruttiva.
Musica è infatti da intendersi non solo come attività strumentale, ma prima ancora come: educazione all’ascolto, rispetto dei tempi, creazione personale e di gruppo, stimolo alla fantasia, vocalizzazione, movimento libero e creativo. Queste attività coniugate con il rispetto del prossimo, dell’ambiente, della natura, di tutto ciò che ci circonda, diventano solide basi di educazione alla società e alla legalità.

Per ulteriori informazioni e contatti sull’associazione:
www.magicamusica.it/associazione

 

 

 

 



1 Commento a “LIBERA ORCHESTRA GIOVANILE – 1° bando di selezione di giovani musicisti calabresi under 19”

  1. Alberto scrive:

    Ottimo sito! veramente complimenti!!!!!!!!!

Scrivi un commento