“IL CAPPELLO RACCONTA … IL VIAGGIO DEL RAGNETTO” (domenica 22/12/19) – il fotoracconto…

Domenica 22/12/19 alle ore 17.00 si è svolto, presso la sala concerti di MagicaMusica, il consueto evento de "IL CAPPELLO RACCONTA…" dedicato ai bimbi della fascia 2-3 anni accompaganti dai genitori.

"Il cappello racconta … " è uno spettacolo/laboratorio di lettura creativa con la musica dal vivo a cura degli insegnanti di MagicaMusica. Un momento unico dedicato a tutti i bambini e ragazzi.

Leggi l'articolo dell'evento cliccando QUI

 

Il libro selezionato per l'evento è stato "IL VIAGGIO DEL RAGNETTO" di Gek Tessaro (Lapis Edizioni).

Di fronte a un ragnetto un po’ pigro che vorrebbe fare un giretto non si può fare a meno di sorridere, lui l’impegno ce lo mette, ma poi proprio non ce la fa e sviene per la stanchezza. Eppure, il viaggio continuerà a sua insaputa grazie all’aiuto di una papera, poi di una tartaruga, di un cammello e, infine, troviamo persino un dinosauro. Ognuno di questi si troverà ad affrontare una difficoltà, che nel viaggetto è rappresentato da una montagna, ma tutti riusciranno a superare l’ostacolo grazie all’intervento di un amico inaspettato.  

Ci troviamo molte cose tra le pagine di questa storia, l’importanza della collaborazione tra grandi e piccoli, tra esseri minuscoli e creature gigantesche, la bellezza di un viaggio fatto in compagnia anziché da soli, la possibilità di contare sugli altri e, infine, la musicalità delle parole in rima, sempre gradita ai più piccini. 

GRAZIE…
Grazie ai genitori che hanno partecipato, in quanto hanno dimostrato l'attenzione a far vivere ai loro figli degli eventi speciali come questo a supporto della lettura per l'infanzia.
Grazie agli insegnanti di MagicaMusica che hanno preparato questo evento: Francesca Sisinni (violino), Simone Albanese (chitarra e ukulele), Monica Scarfò (voce), Luca Battaglia (pianoforte).
Grazie a tutto il resto del team di MagicaMusica che ha permesso la realizzazione dell'evento: Rosy, Caterina, Raffaele, Andrea…  Grazie anche al fotografo ufficiale di MagicaMusica che ogni tanto dalla Sicilia viene a trovarci: Andrea Scarfò (@qbianco / http://www.qbianco.com/).

Di seguito il fotoracconto dell'evento.
Buona visione.

 

Tag:, , , , , , , ,



Scrivi un commento