Laboratorio musicale “do re mi fa … sole”

La "Ditta Gioco Fiaba" di Milano presenta un laboratorio di piazza con costruzione di strumenti musicali e danze, condotto da attori e musicisti.In piazza, o in un parco, viene allestita la scintillante officina dei musici del sole.

I bambini sono invitati a entrare nel girotondo dei girasoli, ad aggirarsi tra i coloratissimi raggi di tessuto, o scoprire il grande sole dei materiali da costruzione… e ad inventare fantastici strumenti musicali insieme ai quattro musici: Solletico, Sollevante, Solleone e Assolo.
E poi: che si aprano le danze!

MagicaMusica_giocoFiaba 

Indicato a bambini da 4 a 10 anni 3 ore di attività aperte a un gruppo di max. 150 bambini.

L'evento si svolgerà sabato 29 luglio 2006 presso Idropark Fila, Villaggio della Pace, Milano – ore 16-19, ingr. libero.Per informazioni e conferme tel. 02.70.20.09.90.

MagicaMusica_giocoFiaba  

La Ditta Gioco Fiaba è una giovane compagnia di teatro per ragazzi.
Ha sede a Milano, è nata nel 1993 e dal 1998 è riconosciuta come compagnia professionale dall’Ente Teatrale Italiano, Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La Ditta Gioco Fiaba propone spettacoli ideati con mezzi semplici e con grande attenzione alle storie presentate e al loro valore educativo.
Il linguaggio, il ritmo, gli argomenti delle nostre proposte sono mirati a specifiche fasce d’età.Il nostro modo di fare teatro ha i propri punti di forza nel lavoro d’attore e nella partecipazione attiva del pubblico.
Nelle loro animazioni e nel rapporto con i bambini/ragazzi, questa compagnia lavora per favorire la socializzazione, la capacità di agire in gruppo acquisendo semplici regole, lo sviluppo del pensiero creativo e di tutte le forme d’espressione, la crescita delle capacità autonome e della fiducia nelle proprie potenzialità.
Tutti gli spettacoli si propongono anche come integrazioni al percorso scolastico e all’attività delle Biblioteche, come spunti, occasioni di arricchimento e di dialogo.

MagicaMusica_giocoFiaba

fonti:
DITTA GIOCO FIABA
CORRIERE/VIVIMILANO IDEA BAMBINI



Scrivi un commento