Imparo l’Inglese con la Musica

Inglese in musica o musica in inglese?
I più recenti studi affermano che l’età magica per imparare una seconda lingua va da 1 a 8 anni.
Il segreto per sfruttare appieno l’immenso potenziale della mente dei nostri bambini è quello di proporre laboratori didattici pensati appositamente per stimolare le loro abilità di apprendimento rendendo naturale e divertente l’assorbimento di una seconda lingua.
Considerando la naturale inclinazione musicale di un bambino e il suo bisogno di "vivere" fisicamente ed emotivamente, è possibile "imparare" la musica attraverso una esperienza creativa e collettiva che coinvolga tutto ciò che alla musica è o può essere inerente: gesto, movimento, danza, scansione verbale, vocalità, strumentario musicale, drammatizzazione e performance.
L’idea di integrare tutto questo sotto forma di una lingua, diversa da quella madre, può essere un ulteriore elemento di curiosità e scoperta.

Per scoprire insieme ai vostri bimbi questo mondo non rimane che provarlo con una lezione di prova (gratuita) presso Studio Teclados Duo a Torino.
Sono diversi i corsi per bambini strutturati (per diverse età a partire dai 4 anni) che puntano a fare imparare la lingua inglese attraverso un percorso musicale ricco di esempi ritmici e sonori, esecuzioni in aula con l’ausilio di un pianoforte e dello strumentario Orff (tamburi, triangoli, maracas. etc.).
I percorsi musicali prevedono la lettura, in lingua originale, delle più belle storie della letteratura infantile tradizionale, il canto in lingua originale di temi tratti dai più bei film e cartoni animati, ma anche la formazione di un coro di voci bianche per il saggio finale.

Frequenza settimanale da ottobre a giugno.
Massimo n. 10 iscritti per corso.
Telefonare per prenotare la lezione di prova gratuita.

Per chi: bambini a partire dai 4 anni.

Dove:
Via Cantalupo, 11
10141 Torino

Contatti:
telefono 011.382.10.22
cell. 339 .6075610
e-mail     tecladosduo@libero.it

Riferimento:
il responsabile è Carmen Sampaolo

Quando:
E’ d’obbligo telefonare per prenotare la lezione di prova gratuita.
Attualmente le prossime lezioni di prova gratuita sono previste per il …

  • martedì 18 dicemnbre 2007 – ore 11.30 e 18.00
  • sabato 22 dicembre 2007 – ore 10.30

 

Tag:, , , , ,



1 Commento a “Imparo l’Inglese con la Musica”

  1. Steve scrive:

    Veramente interessante, non ne avevo ancora sentito parlare. Mi interesserebbe sapere dove è possibile avere ulteriori informazioni al riguardo e ovviamente se questo corso è ancora disponibile e/o replicabile.
    Grazie.

Scrivi un commento